La prima ricetta primaverile: cannoli di pasta fillo e borragine in friggitrice ad aria

Per realizzare la ricetta La prima ricetta primaverile: cannoli di pasta fillo e borragine in friggitrice ad aria nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

La prima ricetta primaverile: cannoli di pasta fillo e borragine in friggitrice ad aria
Category dolci

Ingredienti per La prima ricetta primaverile: cannoli di pasta fillo e borragine in friggitrice ad aria

  • latte di soia
  • lievito
  • limoni
  • margarina
  • olio d’oliva extra-vergine
  • pepe
  • sale
  • semi di sesamo
  • tofu
  • vino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: La prima ricetta primaverile: cannoli di pasta fillo e borragine in friggitrice ad aria

La ricetta La prima ricetta primaverile: cannoli di pasta fillo e borragine in friggitrice ad aria rappresenta un connubio originale tra la leggerezza della pasta fillo e la freschezza della borragine, simbolo della ripresa della vita e del sole di primavera. La sua semplicità si sposa con sapori delicati, creando un antipasto o secondo accompagnato da un vino bianco fresco.

Preparazione:

  • Sbattere insieme il latte di soia, il lievito, il succo e la scorza di un limone, la margarina, 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine, il pepe e il sale.
  • Aggiungere il tofu tritato e mescolare bene.
  • Immergere rapidamente la pasta fillo nello sbattuto e lasciarla riposare per circa 10 minuti.
  • Stufare la borragine con 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine, sale e pepe.
  • Tagliare la pasta fillo a strisce, avvolgere intorno a un cannoli in modo leggero e sigillare le estremità.
  • Disporle nella friggitrice ad aria, cospargendole con semi di sesamo.
  • Cuocere a 180°C per circa 10 minuti, o fino a doratura.
  • Riempire con la borragine stufata e servire caldi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!