Impariamoadusarelafriggitriceadaria: friggitelli in friggitrice ad aria, un nome azzeccatissimo per questa verdura!

Per realizzare la ricetta Impariamoadusarelafriggitriceadaria: friggitelli in friggitrice ad aria, un nome azzeccatissimo per questa verdura! nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

impariamoadusarelafriggitriceadaria: friggitelli in friggitrice ad aria, un nome azzeccatissimo per questa verdura!

Ingredienti per Impariamoadusarelafriggitriceadaria: friggitelli in friggitrice ad aria, un nome azzeccatissimo per questa verdura!

  • aglio
  • olio d’oliva extra-vergine
  • pepe nero
  • sale fino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Impariamoadusarelafriggitriceadaria: friggitelli in friggitrice ad aria, un nome azzeccatissimo per questa verdura!

La ricetta impariamoadusarelafriggitriceadaria: friggitelli in friggitrice ad aria, un nome azzeccatissimo per questa verdura!

La ricetta impariamoadusarelafriggitriceadaria: friggitelli in friggitrice ad aria, un nome azzeccatissimo per questa verdura! è un piatto tradizionale che nasce in Italia, precisamente nel meridione, dove il clima caldo e secco favorisce la crescita di questo tipo di friggitelli. La particolarità di questo piatto sta nella sua semplicità e nella capacità di portare in tavola sapori tipici di questo territorio, come l’aglio e l’olio d’oliva extra-vergine.

  • Prendi 4-6 friggitelli e puliscili delicatamente con acqua fresca, asciugandoli con un canovaccio.
  • In un piatto fondo, versa 2 cucchiai di olio d’oliva extra-vergine e aggiungi 2-3 spicchi d’aglio schiacciati.
  • Aggiungi sale fino e pepe nero q.b., mescolando bene per distribuire uniformemente i sapori.
  • Posiziona i friggitelli nel cestello della friggitrice ad aria, impostando la temperatura a 180°C per 10-12 minuti, a seconda della grandezza dei friggitelli.
  • Una volta terminata la cottura, servili caldi, decorandoli con un ciuffo di prezzemolo fresca, se desiderato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Orata in friggitrice ad aria

    Orata in friggitrice ad aria


  • Cheesecake alla stracciatella, un dolce facile e gustoso

    Cheesecake alla stracciatella, un dolce facile e gustoso


  • Frittelle di baccalà e salvia, un secondo aromatico

    Frittelle di baccalà e salvia, un secondo aromatico


  • Matcha gin, il mocktail che sa di tè

    Matcha gin, il mocktail che sa di tè


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!