Ingredienti per Seppie ai cipollotti
- cipollotti
- olio d’oliva extra-vergine
- sale
- seppie
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Seppie ai cipollotti
La ricetta SEPPIE AI CIPOLLOTTI è un piatto tipico della cucina marittima italiana, fondato sulle caratteristiche sapori dei sapori salati e degli ingredienti freschi che abbracciano l’estate. In particolare, i settimanali gusti di frutta, erbe e verdure in genere. Il piatto SEPPIE AI CIPOLLOTTI è il perfetto esempio di gusto del mare in un unico piatto realizzato con soli ingredienti freschi.
- Cuci i cipollotti in acqua bollente salata per non più di 5 minuti dopo averli lavati sotto corrente d’acqua e tirapeli, in modo da non rompergli. Scola gli e in seguito scalda un wok e poi trasferisci la frittura.
- In un wok scalda dell’olio d’oliva extra-vergine a fiamma al massimo in modo da scaldarlo velocemente, e successivamente aggiungi i cipollotti preparati all’inizio, il sale e eventualmente altri condimenti secchi come pepe e timo. Cuoci loro i cipollotti su è fiamma vivissima a fuoco alto.
- Aggiungi le seppie al wok, stendile bene con uno spiedino e aggiungi del vino bianco. Cuoci sempre con fuoco vivo e alta fiamma, fino al definitivo abbondante addensamento di questa pentola. Infine, servisci il SEPPIE AI CIPOLLOTTI caldo. Il gusto salmastro e l’aroma degli effluvi notturni del mare si miscelano alle cipollate agresti in un gusto molto completo e rilassante. Un piatto da gustare in primavera, e con un po’ più di allegria in estate.
- Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.