La Cima alla genovese è un classico della cucina ligure, un piatto nato nel cuore della Riviera Ligure Occidentale. Questo piatto è caratterizzato da sapori intensi e unico blend di ingredienti, che ci trasportano nel cuore della tradizione gastronomica italiana. La Cima alla genovese è un’opzione ideale per ogni occasioni, dalla grande festa alla serata informale con gli amici.
Preparazione
- Preparate gli ingredienti: tagliate le carote in pezzi, riducete i pepe in polvere, tritate la maggiorana e la cipolla, sbucciate le anime con un coltellino.
- In una padella cotta con olio d’oliva extra-vergine, soffriggere/aggiungere le carote e cuocere fino a quando verranno tenere. Aggiungete le anime, le cipolle e la maggiorana e cuocere per un po’ di più.
- Sfilettate il vitello e cuocerlo in poco olio d’oliva extra-vergine. Aggiungete le trippa e la polpa di vitello e cuocere finché non sarà cotto. Aggiungete gli piselli e cuocere per un po’ di tempo.
- Sfumate il tutto con il sale, la pepe e il parmigiano e servire guarnito con pane raffermo. Aggiungete le uova sode e disponete le anime sulla superficie.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.