La ricetta Tamales Bogotnos (Colombia) è un piatto unico e tipico della cucina colombiana. Prodotto da particolari preparazioni a base di farina di mais, si gustano in particolare per le feste tradizionali in Colombia dal XVII secolo. Questo piatto tradizionale è noto per un fascino storicamente importante nel panorama culturale della società colombiana.
- Preparare l’aglio, tritarlo e soffriggerlo con burro sino a ottenere un colore dorato.
- Aggiungere cipolla e un po’ di sale a insaporire la confezione di pangrattato rosoloni. Lasciare dorare anche; cipolla.
- Aggiungere pancetta tagliata a rondelle e adagiarla senza smettere di rosore la cipolla fino a doratura.
- Aggiungere carote e peperoni rosso e verde. Continuare con l’aggiunta del cumino e mescolare il tutto.
- Unire la carne macinata a fette e peperoni verdi lavorati sino a incenerire il composto da bollire.
- Inserire ceci salati, ma non saltati. Continuando aggiungendo piselli e carota e peperone verde. Aggiungere un po’ di zafferano verso la fine, i condimenti sono finalmente pronti.
- In un altra boccia, rosolare le costine di maiale con un po’ di pepe e alcune patate a strisce per rendere più croccanti a fine cottura.
- Con la bolla ai fornelli, passare a mescolare tutti i preparati e infonderli, alla nostra bolla; far bollire, aggiungendo un cucchiaio di acqua. L’acqua con l’aggiunta di legno mescolando per incassare tutto con meraviglia. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.