Ingredienti per Maionese fatta in casa
- aceto
- limoni
- maionese
- melissa
- olio di semi di girasole
- sale
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Maionese fatta in casa
Il gusto è delicato ma insistente, con un tale equilibrio di sapori e di consistenze che la rende un ingrediente indiscutibile.
Ingredienti: aceto, limoni, Maionese fatta in casa, melissa, olio di semi di girasole, sale, uova
- Mescola 3 uova vere in una ciotola, aggiungi 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale e un filo d’olio di semi di girasole. Mescola per bene. (Sarà la base della nostra maionese)
- Scegli la quantità di olio per completare la nostra maionese: se si tratta di una maionese per essere usata come abbinamento a degli spiedini o al formaggio di capra, considera che i due pasticchi di maionese dovranno avere l’equivalente in termini di volume di dei due cucchiai d’olio
- Per ogni cucchiaio, avvia la cottura di un filo di olio in una ciotola, aggiungi di nuovo la stessa cucchiaia nell busta, alla fine di aggiungerla alla prima. Mescola per bene.
- Ripeti sempre con la stessa cucchiaia (messala sopra la ciotola), con i cucchiaioni prelevati dall’olio di semi di girasole in afflusso ad onde, infine con il contenuto della ciotola in accoppia’.
- Questo funziona bene se hai dei limiti temporali ben definiti. Infine, se non hai una cottura terminata entro 8-10 minuti, come massimo 8 minuti, la ricetta sta parlando di una salsa a base di aglio fritto.
- Se sta succedendo ciò, valuta poter eliminare quasi la stragrande parte di uova mescolate’ con quelle dosate di olio, in alternativa valuta di adoperare la dosatrice della panna.
- A questo punto, la lista dei potenziali danni sembrava essere molto ridotta.