Riso pollo e peperoni

Per realizzare la ricetta Riso pollo e peperoni nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Riso pollo e peperoni

Ingredienti per Riso pollo e peperoni

cipollaoliopeperonipeperoni rossipetto di pollopolloriso basmatisalezafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Riso pollo e peperoni

La ricetta Riso pollo e peperoni è un piatto indiano che colora la tavola e regala note profumate di zafferano. Si prepara in poche mosse e il risultato è gustoso e saporito, ideale per una cena dai sapori esotici.

Il piatto è caratterizzato da un riso basmati, con chicchi allungati e bianchi, cotto con petto di pollo, peperoni e zafferano, che gli conferisce un tocco aromatico unico.

Per preparare il Riso pollo e peperoni, segui questi passaggi:

  • Trita la cipolla e lasciala imbiondire in una pentola tipo Wok con due cucchiai di olio.
  • Lava e taglia a pezzetti i peperoni e aggiungili alla cipolla, continuando a soffriggere a fiamma bassa fino a quando non si ammorbidiscono.
  • Affetta il petto di pollo a quadratini e aggiungilo alla cottura nel wok, insieme a una bustina di zafferano che colora il pollo di giallo.
  • Copri con un coperchio e lascia insaporire per 10 minuti.
  • In una pentola separata, cuoci il riso basmati in mezzo litro di acqua per almeno 20 minuti, sciacquandolo con un colino.
  • Scola il riso cotto e, se preferisci, versalo direttamente nella pentola wok con il condimento di pollo e peperoni, saltando sul fuoco per 2 minuti e mescolando bene.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.