Ingredienti per Pollo indiano con ananas e…
- ananas
- coriandolo
- cumino
- curry
- latte di cocco
- olio d’oliva extra-vergine
- olio di sesamo
- petto di pollo
- pollo
- salsa di soia
- scalogno
- zenzero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Pollo indiano con ananas e…
La ricetta
POLLO INDIANO CON ANANAS E…
è una variante asiatica della tipica ricetta italiana, con spezie e sapori più forti che si possono trovare nella cucina indiana. Questo piatto è perfetto per chi ama le combinazioni di sapori esotici, come l’ananas e il curry, con la classicità del pollo al forno. Si gusta meglio durante i fine settimana o durante le cene con gli amici, quando si vuole stupire con un piatto nuovo e divertente.
- Taglia il petto di pollo a strisce sottili e mettilo in una friggitrice, con il senso della frizione rivolto verso l’alto.
- In una ciotola, sbatti il latte di cocco e la salsa di soia con un cucchiaio di olio; aggiungi pochi petali di coriandolo tagliati a listarelle, il curry, un peperoncino sminuzzato, metà dello scalogno tritato e il cumino.
- Lascialo riposare adagiandomi per alcuni minuti e poi trasferisci quest’impasto sulla piadina di pollo.
- Insaporisci con il resto dello scalogno, del coriandolo, una scorza di zenzero, un’infarinatura di cumino, un cucchiaio d’olio di oliva e di sesamo, e completando infine con la frutta a dadini.
- In una padella accendi il forno a fiamma vivace, accendetelo a medio-alto, un cucchiaio d’olio extravergine, trasferisci i filetti di pollo e taglia l’ananas, e lasciala bionda a metà cottura.
- Servi caldo, sul piatto si possono servire le salse, una variante consigliata potrebbe essere il Pezzata di zenzero.
<li/Setta una friggitrice per dorare i foglietti di pollo, fino a raggiungere la cottura compiuta delle carni.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.