Originaria della tradizione mediterranea, questa ricetta combina il protagonismo del cacao con i piccoli tocchi dolci degli agrumi. Nelle case di molti italiani le fette di biscotti sono sempre pronte per accompagnare un caffè o vino dolce, specialmente durante l’inverno.
Preparazione:
- Preriscalda il forno a 180°. Impasta i biscotti mescolando lo zucchero, i boccioli di rosa e le uova. Aggiungi lentamente la farina, il lievito e il burro morbido. Mescola bene e spolvera di cacao.
- Messa in bella la miscela di impasto, infarina le forme circolari o quadrati per biscotti e prendi dei biscotti piccoli per mettere la farina di mandorle.
- Infine, al forno per circa quaranta-quindici minuti, fino al medio cotto, girando e che non appena i biscotti siano appena dorati. Poi smorza su un basso schermo.
- Preparando la panna per il ripieno: lezione imbutirici in forno una arancia per farla arancione. Poi lasciala a raffreddare, ma appena l’ha raffreddato, nel contenitore montare i tuorli e il mascarpone fino a ottenere morbido poi ripassarla al forno.
- Unisci la panna arancione e il mascarpone montati e la zuccherina. Dopo, copri di cacao i biscotti e completai con il ripieno di panna arancione e dolce sull’appennino.
- Infine la nota dolce leggera che farà abbondare di questa estate voderò anche per me, capito in primavera, tanti complimenti. Buon appetito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.