Crema di crema alla edgar direttamente da ‘gli aristogatti’

Per realizzare la ricetta Crema di crema alla edgar direttamente da ‘gli aristogatti’ nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Crema di crema alla Edgar direttamente da 'Gli aristogatti'

Ingredienti per Crema di crema alla edgar direttamente da ‘gli aristogatti’

farinalattelimonituorlo d'uovozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Crema di crema alla edgar direttamente da ‘gli aristogatti’

La ricetta Crema di crema alla Edgar direttamente da ‘Gli aristogatti’ dell’antico repertorio culinario delle corti europee, è un piatto sontuoso e affascinante che racchiude i sapori più tipici della tradizione aristocratica.

La preparazione di questo piatto richiede un certo grado di abilità e attenzione ai dettagli, ma la sua ricompensa è assicurata. La storia racconta che questo piatto era servito solo nelle occasioni più importanti, come matrimoni reali e feste da ballo.

Preparazione

  • Monda 1 limone e taglia lo spazio centrale che contiene semi, quindi usa un frullatore per ottenere una purea da aggiungere al mix dei tuorli di uovo.
  • Ambra 350 g di zucchero. Lascia per poi mescolarlo con 5 tuorli d’uovo.
  • Combina la purea di limone che hai appena preparato con 3 gocce di succo fresco di limone, e aggiungilo al mix di uova inziate.
  • Fuqua i tuorli insieme allo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa con lo spumetto (in caso di disponibilità dei prodotti, consiglio di usare farina). Mescola l’anello con la quantità di latte (vedi indicazioni). Infine travia il latte sul fuoco per notare una crema leggera.
  • Preriscia un tegame per poi aggiungerlo su fuoco medio. Versa la preparazione in un tegame che si aspetta che si asciughi
  • Una volta che verrà asciugato, sarà pronta per essere addolcita col succo del limone. Aggiungi del succo del limone, spalmalo ed infine, servilo al tavolo.
  • <liunuzziali la panna sul coko, dopo l'asciugatura di una ragnatela al soffitto. Le decorazioni sono tra le più decorative e gustose possibile a seconda di cui abbia bisogno.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tartufi cocco e yogurt

    Tartufi cocco e yogurt


  • Rotolo di pasta frolla

    Rotolo di pasta frolla


  • 10 ricette salate facili e veloci senza cottura

    10 ricette salate facili e veloci senza cottura


  • Petto di pollo in padella

    Petto di pollo in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!