Per realizzare la ricetta Insalata di farro, daikon gamberetti rosa e nergi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Insalata di farro, daikon gamberetti rosa e nergi
Come preparare: Insalata di farro, daikon gamberetti rosa e nergi
La ricetta Insalata di farro, daikon gamberetti rosa e Nergi è un’insolita combinazione di sapori e texture che ci consente di rimanere in forma ma con gusto. Questo piatto versatile e leggero è ottimo per l’estate, quando siamo in cerca di cibi freschi e non appesantiscono. Ma è anche perfetto da portare in ufficio, grazie al suo apporto equilibrato di carboidrati, proteine e fibre.
In questa ricetta, il farro è il protagonista, condito con gamberetti rosa, pomodorini, peperoni gialli, daikon e Nergi. Il tutto è messo insieme con una grattugiata di scorza di limone e un filo d’olio.
Porta a ebollizione l’acqua in un tegame capiente e sala, quindi versa il farro e lascialo cuocere per circa 20 minuti o fino a cottura.
Scola e passa in una ciotola, aggiungendo un filo d’olio.
Sciacqua i gamberetti ed interi scotti in acqua bollente, appena cambiano colore scola e pulisci, leva il carapace ed il filetto nero sul dorso della polpa.
Lava e taglia a cubetti i pomodori ed i peperoni, mentre il daikon pela e taglia a fettine molto fini.
Taglia a fettine anche i Nergi.
Assembla il tutto e condisci a piacere, aggiungendo prima i pomodori, i peperoni, il daikon e una grattugiata di scorza di limone.
Aggiungi infine i gamberetti ed i mini kiwi e dà una mescolata veloce in modo che si condisca bene il tutto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!