Cavolo verza alle mele, speck, uva passa e pinoli

Per realizzare la ricetta Cavolo verza alle mele, speck, uva passa e pinoli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Cavolo verza alle mele, speck, uva passa e pinoli

Ingredienti per Cavolo verza alle mele, speck, uva passa e pinoli

aceto di melebrodo vegetalecavolo verzacipollameleoliopepe biancopinolisalespeckuovauvauvettaverdureverze

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cavolo verza alle mele, speck, uva passa e pinoli

La ricetta Cavolo verza alle mele, speck, uva passa e pinoli è un’originale e deliziosa idea per un contorno o per accompagnare un piatto di pasta. Il cavolo verza, sia cotto che crudo, è un ingrediente versatile e saporito che si sposa bene con i sapori dolci e salati della mela, dell’uva passa e dello speck.

Questo piatto è ideale per chi apprezza i sapori autunnali e vuole portare un tocco di originalità sulla tavola. La combinazione di textures, tra la morbidezza del cavolo verza e la croccantezza dei pinoli, rende questo piatto un’esperienza culinaria unica.

  • Pulite e lavate il cavolo verza, tagliatelo a listarelle e rosolatelo in una padella antiaderente con abbondante olio, insieme alla cipolla tritata, 1/4 di mela tagliata a fettine, lo speck tagliato a listarelle ed i pinoli per qualche minuto a fuoco vivo.
  • Abbassare la fiamma ed aggiungere l’aceto di mele, il sale ed il pepe bianco e l’uva passa strizzata (che precedentemente era stata rinvenuta in po’ di acqua tiepida).
  • Proseguire la cottura per circa 15 minuti, coprendo con un coperchio per far stufare (controllare sempre la cottura non fare asciugare la verdura, se volete potete aggiungere un po’ di brodo vegetale per mantenere umida la pietanza).

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di platessa in friggitrice ad aria

    Filetti di platessa in friggitrice ad aria


  • Crema pasticcera senza glutine

    Crema pasticcera senza glutine


  • Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria

    Frittata con fagiolini in friggitrice ad aria


  • Torta soffice ai fichi, ricetta

    Torta soffice ai fichi, ricetta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.