Arrotolato di vitello con speck e spinaci

Per realizzare la ricetta Arrotolato di vitello con speck e spinaci nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Arrotolato di vitello con speck e spinaci

Ingredienti per Arrotolato di vitello con speck e spinaci

arrostobrodocarne di vitelloolio di maisolio di semi di maisparmigianosalespeckspinacivinovitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Arrotolato di vitello con speck e spinaci

La ricetta Arrotolato di vitello con speck e spinaci è un piatto gustoso e saporito, ideale per un pasto speciale. Questo piatto è caratterizzato dalla presenza dello speck, che dona un sapore affumicato e intenso. La combinazione di vitello, speck e spinaci crea un’armonia di sapori che sicuramente conquisterà il palato.

  • Lessare gli spinaci in poca acqua bollente con un pizzico di sale per 7-8 minuti, scolarli, strizzarli e tagliarli a pezzetti.
  • Preparare qualche pezzo di spago da cucina.
  • Aprire la carne e mettere sopra le fette di speck in modo da coprire tutta la superficie, mettere sopra gli spinaci, un filo di sale e poi il parmigiano.
  • Arrotolare e legare in più punti con lo spago in modo che la carne resti in forma durante la cottura.
  • Mettere in pentola 4 o 5 cucchiai di olio di mais, adagiarvi il rotolo e farlo imbiancare a fuoco medio alto in tutti i lati ruotando la carne sul fondo per non far bruciacchiare i lati vuoti.
  • Coprire la pentola con il coperchio e lasciare cuocere a fuoco medio basso per 45 minuti circa avendo cura di girarlo ogni tanto; se necessario aggiungere un po’ di acqua e vino oppure brodo.
  • A cottura ultimata togliere lo spago, lasciare riposare qualche minuto e poi tagliare a fette, metterle in un piatto, irrorarle con il suo sughetto e servire il piatto caldo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gamberi in gabbia con salsa di pesche

    Gamberi in gabbia con salsa di pesche


  • Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste

    Ali di pollo allo yogurt gratinate al forno, con verdure miste


  • Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti

    Bandeja paisa: il piatto tipico colombiano che conquista tutti


  • Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi

    Prodotti del mese a base vegetale: speciale vacanza sulle alpi francesi e riflessioni di una vegana che riesce ad adattarsi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.