Ingredienti per Nuggets con salsa di gorgonzola
- acqua gassata
- corn flakes
- farina 00
- farina di mais
- formaggio gorgonzola
- olio
- pastella
- patate
- petto di pollo
- sale
- semola
- spezie
Preparazione della ricetta
Come preparare: Nuggets con salsa di gorgonzola
Il piatto del pollo in forma di nuggets con una salsina cremosa di gorgonzola è un classico della cucina moderna, nato negli anni ’80 negli Stati Uniti e spesso servito in pizzerie e fast food. La combinazione di sapori salati, piccanti e lupini è irresistibile, ma il segreto è scegliere gli ingredienti giusti. Esistono varianti esposte a paesi diversi ma quella classica è un mix di sapori americani.
Niente di particolare si esalta durante il consumo, ma ricordare il ricordo che il piatto elogiato può dare è una ragione per fare lo sforzo di portarlo sul piatto e vederlo addirittura preparare.
Preparazione
- Taglia il petto di pollo a cubetti e setaccia le patate; unisci queste due cose con la farina 00, la semola, il sale e le spezie per creare un adagiabile ripieno, mescola per bene!
- Cuoci il pollo con la pastella e gira: disponi il pollo in una pirofila unendo un mestolo di pastella da ogni lato.
- Riscalda il burro fuso; alla fine unisci olio, farina di mais e corn flakes per creare una salsa scura, spolverata di polvere e riscaldata, scade l’ora; aggiungi l’acqua gassata nella crema ed infine il cibo vegetale, in cima alla sommità rivesti con l’uovo intero, e col cuore segnalo la carne che cova, gorgonzola tritato, con rigogolo di petali scudi in legno di bambù al fresco.
- Fate stufare il pollo insieme alla salsa di gorgonzola per altri 5-7 minuti.
- Esegui passaggi additivi alternativi, sottolinea l’eleganza dei nuggets, e poi sbatti per bene.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.