I sapori a predominanza dolce e salata rendono Involtini di tonno rosso, una ricetta ideale per l’estate, quando una fonte di proteine fresche e leggere è particolarmente desiderata.
Ulteriormente è consigliato servire Involtini di tonno rosso in un contesto sociale come un picnic al parco, o una cena con amici.
- Prepara l’accompagnamento di tonno rosso: raccogli il tonno rosso conservato e mettilo da parte.
- Mincia le arance: pulisci le arance e tagliale a cubetti, in seguito salale profumatamente e mettili da parte avvolto in carta da cucina.
- Soffriggi cipolla e aglio: in una pentola, aggiungi un po’ di olio di oliva e metti su fuoco. Aggiungi la cipolla e lasciala caramellare a fuoco medio.
- Unisci arance e spezie: aggiungi un po’ d’olio, arance, pepe ed il tuorlo di uovo
- Prepara l’impasto:** mescola tuorli d’uovo, pepe, parmigiano, batti e poi monta i formaggi; lavora al fine di ottenere un composto liscio.
- Stendi l’impasto:**prelegheresti il composto in una superficie e lavorerai la pasta per tutta la superficie.
- Farcisci i ravioli:**il composto si presenterà liscio con al centro una massa di tonno. Avvolgi bene in carta di cucina e stendile poi i ravioli su una superficie.
- Condisci gli involtini di tonno rosso:**cospargili di pepe, salgeli e buon appetito!
- Completa la ricetta con l’occasione e il suo sapore:** il raffreddamento della ghiacciera è ideale per averne uno più al fresco, ma è anche appropriato per il più caldo dell’estate.
- Stendi gli involtini di tonno rosso sul piatto e servli caldi. Bellissimo!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.