Per realizzare la ricetta Involtini di tonno rosso nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Involtini di tonno rosso
aranceburrocipollaoliopepesaletonno
Preparazione della ricetta
Come preparare: Involtini di tonno rosso
La ricetta Involtini di tonno rosso è un’opzione gustosa e facile da realizzare per un pranzo o una cena. Questo piatto è ideale per apprezzare il sapore del tonno fresco, che è il punto di partenza principale per questa ricetta. I nostri involtini rappresentano un secondo facile e di ottimo gusto che potrete gustare con le vostre famiglie e amici. Questo Involtini di tonno rosso rappresenta un’opzione ideale per chi ama provare nuove ricette senza perdere tempo, inoltre i suoi sapori caratteristici, come quello della cipolla e del succo di arancia, si armonizzano in modo eccellente.
Per preparare questo Involtini di tonno rosso bisogna:
Lavare i 600 gr di filetti di tonno, asciugarli e disporli su un piatto.
Preparare una marinata con una cipolla affettata, l’olio, il succo di 1 arancia ed un pizzico di sale e pepe, per poi cospargere i filetti e lasciare marinare per una mezz’ora.
Sgocciolarli, cospargerli con del burro fuso, arrotolarli su se stessi, fermandoli con degli stuzzicadenti e salarli un poco.
Metterli in una pirofila, cospargerli con il rimanente burro fuso e cuocerli su fiamma moderata per 4-5 minuti, poi terminare la cottura in forno caldo per altri 4-5 minuti.
Servirli su un piatto di portata contornati di fette di arancia e un filo del loro sughetto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Chi soffre di stitichezza può mangiare la zucca? la verità!
Minestra di semolino
Scaloppine con zucca e rosmarino
Zuppa lenticchie e funghi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!