Torta crudista al cacao e goji

Per realizzare la ricetta Torta crudista al cacao e goji nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

torta crudista al cacao e goji

Ingredienti per Torta crudista al cacao e goji

anacardicacaocannellacoccocoppadatterifavefichifrutta frescafrutta seccakiwilimonimirtillinoci del brasilenoci di macadamiaolioricottasucco di limonevaniglia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta crudista al cacao e goji

La ricetta torta crudista al cacao e goji è un piatto innovativo e saporito, ricco di antiossidanti. Questa torta crudista al cacao e goji è stata creata con l’intento di unire sapori caratteristici come il cacao crudo, la cannella e il limone, con ingredienti nutrienti come noci del Brasile, anacardi e datteri.

Per preparare la torta crudista al cacao e goji, occorre seguire questi passaggi:

  • Inizia mettendo in ammollo gli anacardi al naturale e le noci del Brasile per almeno due ore. Trascorso questo periodo, scolali e mettili da parte.
  • Frulla le noci del Brasile con un pizzico di cannella, poco succo di limone e due datteri medjoul per ottenere un composto omogeneo ma granuloso.
  • Stendi l’impasto in un cerchio da pasticceria o in un coppa pasta e livellalo. Mettilo nel freezer o in abbattitore per far rassodare.
  • Prepara la crema frullando gli anacardi ammollati, il cacao crudo, i datteri, poco succo di limone, la cannella e la vaniglia a piacere e l’olio di cocco.
  • Versa la crema ottenuta sopra la base di noci del Brasile e livellala. Riponila nuovamente in freezer fino al momento di servire.
  • Togli la torta crudista al cacao e goji dal freezer e lasciala riposare circa 15 minuti. Estrai l’anello e decora la superficie con fettine di kiwi, i mirtilli freschi e le bacche di goji a piacere.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • 🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)

    🎃 zucca e diabete: dolce, leggera e amica della linea (ma con buon senso!)


  • Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata

    Come cuocere la zucca per una purea perfetta e vellutata


  • La ciambella degli sposi!

    La ciambella degli sposi!


  • Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?

    Quali errori comuni si fanno quando si cucina la zucca?


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!