Spaghetti di zucchine in salsa fragola

Per realizzare la ricetta Spaghetti di zucchine in salsa fragola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Spaghetti di zucchine in salsa fragola

Ingredienti per Spaghetti di zucchine in salsa fragola

aceto balsamicobasilicocaroteoliopepesalesalsa di fragolesemi di sesamosesamozenzerozucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Spaghetti di zucchine in salsa fragola

La ricetta Spaghetti di zucchine in salsa fragola nasce da un’idea improvvisata durante la Settimana del Mobile a Milano, dove ho preparato diversi finger food crudisti per un brand. Il connubio dolce-acidulo fragole e aceto balsamico si sposa perfettamente con il sapore delicato dello zucchini, creando una presentazione originale e un piatto saporito. Si tratta di un’idea perfetta per un pranzo leggero o un aperitivo originale.

  • Lava e spunta la zucchina e tagliala a strisce sottili, con l’aid di uno spiralizer o, in alternativa, a fiammiferi strette e lunghe.
  • Frulla le fragole pulite, con un pizzico di sale e pepe, qualche foglia di basilico fresco e un filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungendo spezzoni di zenzero per un tocco più pungente.
  • Immergi le zucchine nella salsa di fragole e lascia marinare in frigorifero per almeno qualche ora, idealmente tutta la notte, per un sapore più intenso.
  • Prima di servire, sgocciola le zucchine dalla salsa, aggiustali con sale, cospargile con semi di sesamo e decora con una fragola a pezzi;

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il secondo articolo

    Il secondo articolo


  • Il primo articolo

    Il primo articolo


  • Torta salata senza glutine spinaci e tofu

    Torta salata senza glutine spinaci e tofu


  • Bocconcini di pollo con cipolle in padella pronto in pochi minuti

    Bocconcini di pollo con cipolle in padella pronto in pochi minuti


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!