Lasagne sottili al pesto di zucchine

Per realizzare la ricetta Lasagne sottili al pesto di zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Lasagne sottili al pesto di zucchine

Ingredienti per Lasagne sottili al pesto di zucchine

lasagnelatteolioolio d'oliva extra-verginepanna liquidaparmigianopepepinoliricottasalezucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Lasagne sottili al pesto di zucchine

La ricetta Lasagne sottili al pesto di zucchine

Quella voglia improvvisa di qualcosa di buono? Le lasagne sottili al pesto di zucchine sono l’antidoto perfetto per soddisfare la tua sete di qualcosa di gustoso e leggero. Grazie alla ricetta, potrai creare un piatto delizioso in poco tempo e con poca calorie.

La ricetta prevede l’utilizzo di zucchine fresche, parmigiano, ricotta e pinoli, uniti in un pesto intensamente gustoso. Per ottenere il risultato, potrai utilizzare lasagne sottilissime Emiliane Barilla, ma anche le classiche lasagne facendole prima sbollentare per metà del tempo riportato sulla confezione.

  • Lavate le zucchine e i fiori sotto acqua corrente e asciugateli con un panno. Cuocete le zucchine al vapore per circa 15 minuti.
  • Fate intanto accendere il forno a 200 gradi. Frullate le zucchine cotte insieme al parmigiano, all’olio e ai pinoli. Aggiungete un pizzico di sale.
  • Fate i primi strati delle lasagne, ponendo sul fondo della pirofila un cucchiaio di pesto e procedendo con le lasagne, la ricotta, il parmigiano, i fiori di zucchina e una macinata di pepe.
  • Te Nete 4/5 fiori per la decorazione finale. Distribuite a raggiera come un fiore i fiori di zucchina sulla superficie delle lasagne.
  • Versate sulle lasagne il latte o la panna liquida, per mantenere morbide le lasagne. Infornate e fate cuocere per circa 30 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con melanzane e pecorino

    Torta salata con melanzane e pecorino


  • Torta di ricotta con solo tre ingredienti

    Torta di ricotta con solo tre ingredienti


  • Tagliatelle ai funghi e speck

    Tagliatelle ai funghi e speck


  • Menu settimana 2a settimana ottobre

    Menu settimana 2a settimana ottobre


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!