La preparazione di questa Torta gelato cocco & meringa richiede alcuni ingredienti speciali, come l’amido di mais e il cioccolato fondente, che conferiscono al piatto un sapore intenso e un colore acceso. La crema pasticcera è un elemento chiave di questo dolce, poiché fornisce una certa consistenza e un sapore leggermente dolce.
- Montate la panna a neve ferma senza aggiungere zucchero. Le meringhe sono già molto dolci e non è necessario aggiungere altro zucchero.
- Sbriciolate le meringhe aiutandovi con un mattarello o un batticarne.
- Prendete una teglia a cerniera della forma che preferite e cominciate ad alternare strati di meringa a strati di panna, compattando bene con una forchetta, fino ad esaurimento della panna.
- Mettete in frigo e preparate la crema seguendo la ricetta che trovate.
- Una volta raffreddata la crema inseritela in una sacca da pasticcere e versatela sulla torta livellando bene con la forchetta e alternando sempre con la meringa fino ad esaurimento della crema.
- Per l’ultimo strato unite le meringhe sbriciolate ad abbondante cocco e infine decorate con frutti rossi o con la frutta che preferite e scaglie di cioccolato.
- Congelate per almeno 5 ore prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.