Questo piatto è la personale interpretazione di una vera ricetta romana, ma con un tocco unico che la rende diversa dalle altre. Gli gnocchi quasi alla romana sono croccanti fuori e morbidi dentro, profumati e colorati. Sono perfetti per una sera di completa dedizione al gusto e al piacere della cucina.
- Fai bollire l'acqua e aggiungi a pioggia semolino, olio, sale e noce moscata. Cuoci mescolando per 20 minuti.
- Stende l'impasto sulla superficie oleata, appiattiscilo e lascialo raffreddare.
- Metti a bagno con acqua barbabietola essicata per farla ammorbidire. Aggiungi olio piccante, aglio, sale e frullare fino ad ottenere una crema.
- Ritagliare i gnocchi e sistemali in una pirofila oleata. Aggiungi sul fondo aglio e cospargi i gnocchi con i semi precedentemente abbrustolliti.
- Inforna e cuoci a 220 gradi fino a rendere la superficie dorata.
<li Ίmpiattare, decorare con erba cipollina e un filo di crema di aceto balsamico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.