Buchty

Per realizzare la ricetta Buchty nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Buchty

Ingredienti per Buchty

burrofarinalatte di risolievito di birrasalescorza di limonesoiavanigliazucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Buchty

La ricetta Buchty nasce dalla tradizione boema, rivisitata in chiave veg. Questi dolci lievitati morbidissimi si distinguono per l’alleggerita consistenza, arricchita da note caramellate dello zucchero di canna e l’aroma fresco della scorza di limone. Spesso farciti con crema alle noci, sono ottimi caldi, da gustare in ogni momento della giornata, preferibilmente monoporzione per apprezzarne il sapore intenso. L’impasto soffice e il velo di zucchero a velo ne esaltano la golosità.

  • Unisci nella macchina del pane la farina, il latte di riso, lo zucchero di canna, il burro vegetale, il lievito di birra, il sale, la scorza di limone e un cucchiaio di farina di soia. Avvia il programma impasto.
  • Se non utilizzi la macchina, impasta a mano gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio ed elastico. Lascia lievitare in un ambiente tiepido per circa 1h30.
  • Una volta lievitata, strofina piccoli pezzi di impasto e riempilo con la crema alle noci. Richiudi a fagottino e posiziona in una teglia unta con burro sciolto.
  • Spennella ogni Buchty con burro vegetale e lasciali riposare 15 minuti. Inforna a temperatura massima inizialmente, poi abbassa a 180°C per cuocere fino alla doratura.
  • Dopo la cottura, cospargi con zucchero a velo e servi tiepidi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Come evitare che l’olio si rovini in cottura: guida completa

    Come evitare che l’olio si rovini in cottura: guida completa


  • Scaloppine di pollo al latte con zucchine

    Scaloppine di pollo al latte con zucchine


  • Tagliatelle con porcini e fonduta al tartufo

    Tagliatelle con porcini e fonduta al tartufo


  • Ribollita

    Ribollita


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!