Per realizzare la ricetta Frittelle di fiori di zucca nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Frittelle di fiori di zucca
basilicofarina 00fiori di zuccalattementaparmigianosaleuova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Frittelle di fiori di zucca
La ricetta frittelle di fiori di zucca rappresenta un piatto fresco e leggero, ideale per essere servito come antipasto o secondo piatto durante la stagione estiva. La caratteristica principale di questa ricetta è l’utilizzo del latte al posto dell’acqua o della birra, il che conferisce alle frittelle una consistenza soffice e delicata. I sapori caratteristici di questo piatto sono dati dalla combinazione del basilico, della menta e del parmigiano, che si sposano perfettamente con il sapore delicato dei fiori di zucca.
Per preparare le frittelle di fiori di zucca, procedi come segue:
Pulisci i fiori di zucca, privandoli degli steli e del pistillo, lavali, strizzali leggermente per privarli dell’acqua e tagliali grossolanamente.
Prepara la pastella sbattendo le uova con la farina, aggiungendo il latte a filo e continuando a battere per evitare la formazione di grumi.
Unisci il formaggio grattugiato, il basilico, la menta e per ultimo i fiori di zucca, aggiustando di sale e pepe.
Versa a cucchiaiate il composto in una padella con abbondante olio caldo e friggi a fuoco medio.
Gira le frittelle appena cotte da entrambi i lati e mettile in un piatto con carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Toast di patata dolce con maionese all’acqua di cocco
Spaghetti a. o. p. e patate
Gamberi alla greca (gamberi saganaki)
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!