Sbriciolata alla crema limone

Per realizzare la ricetta Sbriciolata alla crema limone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Sbriciolata alla crema limone

Ingredienti per Sbriciolata alla crema limone

burrofarinalimonituorlo d'uovouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Sbriciolata alla crema limone

La ricetta Sbriciolata alla crema limone è un dolce delizioso, simile a una crostata, caratterizzato da un impasto particolare che si sbriciola facilmente. La combinazione del limone con la crema è squisita e rende questo piatto unico e appetitoso.

La Sbriciolata alla crema limone è un dolce che si gusta solitamente fresco, coperto di zucchero a velo. I sapori caratteristici sono quelli del limone, che si sposano perfettamente con la crema dolce e l’impasto sbriciolato.

  • Versare la farina a fontana e inserire l’uovo, lo zucchero, il burro morbido e la scorza grattugiata del limone. Iniziare ad impastare fino a ottenere un impasto granuloso.
  • Versare la metà dell’impasto in una teglia per crostata e coprire con la crema allestita mescolando lo zucchero con l’uovo, il burro sciolto, il succo filtrato dei limoni e la scorza grattugiata.
  • Coprire la crema con il restante impasto e porre in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti.
  • Lasciare raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight al cioccolato

    Porridge overnight al cioccolato


  • Supplì di pasta e patate

    Supplì di pasta e patate


  • Torta con yogurt greco

    Torta con yogurt greco


  • Maionese con uova sode

    Maionese con uova sode


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!