Per realizzare la ricetta Insalata di carciofi con tartare di olive taggiasche nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Insalata di carciofi con tartare di olive taggiasche
bittercarciofilimoniolioolivepepesale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Insalata di carciofi con tartare di olive taggiasche
La ricetta INSALATA DI CARCIOFI CON TARTARE DI OLIVE TAGGIASCHE è un piatto semplice e delizioso che si adatta al momento di consumo delle Ricette Facili di Pesce. Questa insalata è caratterizzata dal sapore intenso dei carciofi e dalle olive Taggiasche, che si combinano in modo perfetto per creare un’esperienza gustativa unica.
La preparazione è facile evel che richiede solo alcuni minuti di tempo. I carciofi vengono puliti e tagliati a fettine sottili, poi immersi in acqua acidulata per evitare l’ossidazione. Una volta pronti, vengono conditi con olio extra vergine di oliva, olive Taggiasche tagliate in piccoli pezzi, sale e pepe.
I carciofi anneriscono subito quindi il trucco è quello di metterli, appena tagliati, in una bacinella con acqua fredda e limone.
Pulite i carciofi eliminando le foglie più esterne e dure. Eliminate anche le punte. Tagliate i carciofi a meta e rimuovete la barbetta all’interno con l’aiuto di un cucchiaino.
Tagliate i carciofi a fettine sottili ed immergeteli nell’acqua acidulata.
Giunto il momento di servire, togliete scolando i carciofi e conditeli con olio extra vergine di oliva, le olive Taggiasche tagliate in piccoli pezzi, pepe e sale!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!