Cuori per s. valentino

Per realizzare la ricetta Cuori per s. valentino nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Cuori per S. Valentino

Ingredienti per Cuori per s. valentino

albumibiscottiburrocoloranti alimentarifarinalimonipasta frollasalesucco di limonetuorlo d'uovouovavanigliazucchero a velo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Cuori per s. valentino

La ricetta Cuori per S. Valentino è davvero romantica e golosa, ideale per stupire con una ricetta colorata e delicata. I biscotti, croccanti e profumati di vaniglia, si ispirano al contrasto tra il rosso passione e il nero misterioso. Realizzati con pasta frolla leggera e ghiaccia di albume, vengono decorati con cuori intrecciati o separati, arricchiti da dettagli neri per un effetto romantico. Perfetti per un momento di dolcezza condiviso.

  • Impasta velocemente farina, burro, uova intere, un tuorlo, un albume, zucchero semolato, sale, la farina di mandorle, la vaniglia e il succo di limone. Avvolgi l’impasto in una pellicola e metti in frigorifero per mezz’ora.
  • Stendi la pasta a sfoglia di mezzo cm, usa un tagliapasta a forma di cuore e disposta i biscotti su una teglia con carta forno. Cuoci in forno a 180° finché non dorano per 15-18 minuti.
  • Monta il restante albume con lo zucchero a velo, il succo di limone e il cremor tartaro, aggiungendo poche gocce di acqua per ottenere una ghiaccia lucida. Dividila in due parti.
  • Colora una parte con il colorante rosso e l’altra con il nero. Trasferisci in due sac à poche con bocchini sottili. Disegna i contorni dei cuori, riempi con la ghiaccia diluita e lascia asciugare.
  • Ripeti la decorazione per aggiungere dettagli neri e cuoricini complementari. Lascia asciugare completamente prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella


  • Ricette con i fichi

    Ricette con i fichi


  • Tortino pavesini ricotta e cioccolato

    Tortino pavesini ricotta e cioccolato


  • Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)

    Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!