Carpaccio di carne con salsa al sedano

Per realizzare la ricetta Carpaccio di carne con salsa al sedano nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Carpaccio di carne con salsa al sedano

Ingredienti per Carpaccio di carne con salsa al sedano

acciughe sott'olioaceto di melecontrofilettolimonimeleoliopanesalesedanosucco di limonevitello

Preparazione della ricetta

Come preparare: Carpaccio di carne con salsa al sedano

La ricetta Carpaccio di carne con salsa al sedano è un piatto fresco e colorato che combina sapori unici e texture diverse. Se amate il carpaccio di carne, questo è un equilibrio di aromi e gusto pazzesco. Il piatto è ideale per il fare il carpaccio è il filetto, il taglio più pregiato ed il più magro del bovino.

Il carpaccio di carne con salsa al sedano è un piatto che si gusta solitamente come antipasto o come secondo piatto leggero. La salsa al sedano è una combinazione di sapori che include il gusto dolce delle mele, il sapore salato delle acciughe e il fresco del sedano.

Per preparare il Carpaccio di carne con salsa al sedano, seguite questi passaggi:

  • Disponete le fettine di carne su di un piatto piano in modo che le contenga più o meno in un unico strato; irroratele con un filo di succo di limone filtrato e ponetele in frigorifero per 20 minuti circa.
  • Lavate e pulite il sedano eliminando gli eventuali filamenti legnosi; tagliateli a listerelle sottili e tuffatele in acqua ghiacciata in modo che diventino croccanti.
  • Raccogliete nel bicchiere del frullatore ad immersione: il pane tagliato a tocchetti, le foglie di sedano lavate e asciugate, l’acciuga sott’olio, la mela, 3 cucchiai di aceto di mele, il succo di mezzo limone e 4 o 5 cucchiai di olio extravergine di oliva.
  • Frullate per un paio di minuti per ottenere una salsa morbida e cremosa; accingete due dita di acqua fredda se risultasse troppo densa.
  • Tirate fuori dal frigorifero la carne, completatela con la salsa al sedano e guarnite con le listerelle di sedano sgocciolate dall’acqua.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotto al nero di seppia

    Risotto al nero di seppia


  • Melaccio

    Melaccio


  • Polpettone di patate e piselli

    Polpettone di patate e piselli


  • Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud

    Hot chicken and waffle, con il pollo fritto piccante del sud


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!