Trovate la combinazione del Formaggio Dolcesardo e il modo in cui vengono amalgamati con le zucchine e il tuorlo d’uovo, creando un ripieno unico e delizioso. Il forno è il luogo ideale per questa preparazione, in quanto consente di ottenere un risultato croccante e sapiente. La procedura è molto semplice e richiede solo un po’ di tempo per la preparazione e circa 20 minuti per il forno.
- Spuntate le zucchine, tagliatele a dadini minuti e rosolatele in tegame con 2 cucchiai di olio, gli spicchi di aglio, sale e pepe. Cuocete circa 10 minuti, finché saranno ben tenere. Fate raffreddare le zucchine.
- Tagliate il Formaggio Dolcesardo a cubetti il più piccoli possibile. Aprite i fiori di zucca da un lato facendo attenzione a non romperli ed estraete il pistillo aiutandovi con le forbici. Sciacquateli velocemente, asciugateli delicatamente tamponandoli con carta da cucina.
- Mettete le zucchine in una ciotola insieme al tuorlo e al formaggio tagliato a dadini piccoli. Amalgamate bene il tutto. Farcite i fiori con il ripieno di zucchine e chiudeteli bene.
- Sistemate i fiori in una teglia, salateli e pepateli e passateli in forno caldo a 180° C per 20 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.