Ingredienti per Spaghetti con olive, zafferano e altre bontà
- acciughe
- alici
- asparagi
- chili
- cipolla bianca
- lasagne
- olio
- olive nere
- panna da cucina
- parmigiano
- pepe
- philadelphia
- sale
- scamorza
- sugo
- vino bianco
- zafferano
Preparazione della ricetta
Come preparare: Spaghetti con olive, zafferano e altre bontà
Questa ricetta è l’ideale per occasioni speciali, da una cena con amici e famiglia a un romantico pranzo all’aperto, dove la bellezza del contesto si unisce al piacere del gusto.
- Cuoci gli spaghetti in acqua salata fino a quando non sono al dente.
- In un tegamino, scalda l’olio con una cipolla bianca tagliata a dadini e la scorza di un pezzo di aglio, fino a quando questi non sono dolcemente caramellati.
- Aggiungi le alici, le acciughe, i peperoncini tagliati a piccoli pezzi e la scorza del pezzo di aglio, e saltali per far entrare i sapori in contatto.
- Aggiungi il vino bianco e lo zafferano, e lascia evaporare la maggior parte del liquido fino a quando non si è ridotto a una salsa leggera.
- A parte, in una padella, cuoci gli asparagi freschi con un filo d’olio e un pizzico di sale, fino a quando questi non sono teneri ma ancora al punto giusto.
- Aggiungi il sugo di olive e scamorza ad impanatura dentro ad una padella, aggiungi la lasagne frolla tagliata ad una quadratino e aggiungi basilico ridotto a polvere, accendi un fuoco delicato.
- Aggiungi la panna da cucina e la philadelphia, mescolando la ricetta fino alla rimozione dell’attaccatura (completo o incompleto) del composto.
- Aggiungi il parmigiano, il pepe e il sale a piacere per dare il colpo di grazia alla ricetta.
- Mettigli gli spaghetti al posto giusto, accompagnare il piatto da un pezzo di focaccia tostata e pepata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.