Ingredienti per Friceuj di pere nashi in friggitrice ad aria: frittelle di nashi in chiave vegan
- banane
- cannella
- farina
- gelato
- lievito per dolci
- margarina
- mele
- noce moscata
- pane
- panna montata
- pastella
- pere
- sale
- seitan
- soia
- succo di limone
- zenzero
- zucchero a velo
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Friceuj di pere nashi in friggitrice ad aria: frittelle di nashi in chiave vegan
La ricetta Friceuj di Pere Nashi in friggitrice ad aria: frittelle di nashi in chiave vegan è un piatto originario dell’Asia, più precisamente della Cina, dove viene solitamente gustato durante le feste e le occasioni speciali. Il Friceuj è un dessert tipico della regione del Canton, caratterizzato da una crema densa e cremosa, realizzata con il frutto della pianta di nashi. La versione veganche proponiamo oggi, ricrea questo piatto con ingredienti vegetariani e senza latticini, rendendolo ancora più accessibile e sano.
- Inizia mescolando lo zucchero di canna, il succo di limone e i 2 cucchiai di farina, mentre in un’altra ciotola combine le mele grattugiate, il selluto di zenzero e cannella.
- Miscela i due composti in una tazza capiente, sostituendo la quantità di farina indicata con seitan; ammorbidisci l’impasto con gli altri cucchiai di farina assieme al lievito.
- Crea una pastella con il pane grattugiato e il tutto insieme, assicurandoti di filtrare, che riempisce un sac à poche con la pastella.
- Con un cucchiaio ungi la friggitrice ad aria in modo uniforme e tieni d’occhio l’impasto che devi fare schiuma per farne dei cucchiai di 25 grammi per ognuno, mentre mescola i cucchiai di zucchero a velo con il gelato.
- Sgocciola l’impasto nella padella del friggitrice, e toglilo quando ova creato una crosticina e quando ti fermi a prendere la panna montata.
- Aggiungi seitan e nashi tagliati in cubetti e serviti con le frittelle ancora calde e le golose fette di panna montata e scorze di zucchero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.