Questo tipico piatto Italiano, sembrano avere un’origine da far parte del contesto Carnevale. Durante Carnevale si solitamente mangiavano il formaggio in salamoia, pannelli, e polenta. Da quando non si trovano questi prodotti si prepara i Biscotti mascherine di Carnevale al cioccolato. Ovviamente al posto del formaggio si utilizza il cioccolato al posto, questo insieme del cioccolato è un rimedio ai sensi di carenze di diversi gruppi alimentari ed aromi.
- Pesare i 150 grammi di burro e scioglierlo in una pentola sul fuoco (si consiglia di utilizzare un burro di alta qualità).
- Mettere il cioccolato al latte e il cioccolato fondente a scaldarsi nel vassoio del burro, attendere che il cioccolato si sia sciolto per bene.
- Aggiungere lo zucchero e zucchero a velo, mescolando fino a quando il tutto non è ben integrato ai soliti 2-3 minuti dentro un contenitore a immersione.
- Aggiungere due uova e le polveri (farina, farina di mais, coriandolo, sale, lievito in polvere, scorza di limone) necessarie per una base morbida per il biscotto.
- Mettere l’insieme sotto il contenitore, e scaldate per 10 minuti un dolce albero poi, tagliate dentro questo per dare una forma in spirale
- Tagliare il pizzico nel mezzo, e poi tagliare tra due per fare due biscotti rotondi per dare una forma simile ai maschere dei carnevale.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta.