La ricetta Bocconcini di maiale con la verza è una tradizionale preparazione della cucina italiana, nata nel Nord-Ovest, dove la combinazione di sapori robusti e freschi è risultata vincente. Il piatto è idealmente associato ai ristoranti enogastronomici, dove viene servito in abbinamento con un ottimo vino bianco che bilancia il sapore salato della carne e la dolcezza della verza.
- Vai in cerca di una cima di cipolla, scaldala in un pezzo di olio e aggiungi un ciuffo di alloro, un pizzico di sale e un pezzo di pepe, poi bagnalo con due cucchiai di passata di pomodoro, facendolo rosolare per alcuni minuti.
- Successivamente, cotta una cipolla in una padella in olio soltanto e aggiungi il passato. Una volta arrostito, aggiungi il cavolo nella padella e bagnalo in brodo con un bicchiere di vino bianco.
- Nella medesima padella, prendi un pezzo di maiale a cubettini, unisco l’immobile, salato, affettato e condito a piacere, e lascia cuocere con medio, poi alto, il fuoco fino a completa cottura.
- Soli quei finali bocconcini, mettili direttamente nello zuppa di verza ricca di sapori e servile immediatamente con il resto di verza e passato, condito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.