Patatine croccanti al microonde

Per realizzare la ricetta Patatine croccanti al microonde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.

Patatine croccanti al microonde

Ingredienti per Patatine croccanti al microonde

olioolio d'oliva extra-verginepatatepepe nerosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Patatine croccanti al microonde

La ricetta Patatine croccanti al microonde è un classico piatto italiano che può essere gustato in qualsiasi momento del giorno, sia come aperitivo o come accompagnamento a un pasto un po’ più sostanzioso. Le patatine croccanti sono spesso associate alla tradizione culinaria italiana, in particolare alla cucina regionale del centro-sud. Il loro sapore intenso e croccante le rende una delle pietanze più popolari tra i bambini e gli adulti.

  • Fate scaldare l’olio e l’olio d’oliva extra-vergine in un piccolo contenitore al microonde; poco a poco aggiungete le patate spellate e già tagliate a pezzetti.
  • Aggiungete il pepe nero e il sale; mescolate bene il tutto per assicurarvi che le spezie siano uniformemente distribuite.
  • Scegliete l’opzione “cucina” sul vostro microonde e impostate il tempo di cottura sui 20-25 minuti, ruotando ogni 5 minuti per evitare che le patatine si brucino.
  • Dopo il tempo di cottura impostato, richiudete il contenitore e lasciate le patatine riposare per 2-3 minuti prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.