Per realizzare la ricetta Confettura di pesche e mele senza zucchero la ricetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Confetture & Conserve gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Confettura di pesche e mele senza zucchero la ricetta
limonimelenocipectinapesche
Preparazione della ricetta
Come preparare: Confettura di pesche e mele senza zucchero la ricetta
La ricetta Confettura di pesche e mele senza zucchero la ricetta. È un antico piatto di conserve, tipico del mediterraneo, che combina il sapore dolce delle pesche con la rusticità delle mele. La ricetta trae origine dai vecchi ricettari familiari, conservati gelosamente da generazioni. La confezza è solitamente gustata spalmata su pane tostato, usata per guarnire yogurt o yogurt, oppure come dolce sfizioso da accompagnare da un tè caldo.
Lava e taglia le pesche, eliminando il nocciolo. Taglia le mele a dadini. Spremi il succo di limone. In un pentolino, metti il succo di limone e le pesche tagliate. Porta a bollore, e lascia cuocere a fiamma bassa per 20 minuti. Aggiungi le mele a dadini e continua la cottura per altri 15 minuti. Incorpora la pectina, mescolando bene. Aggiungi le noci tritate, mescola e lascia cuocere per un altro 5 minuti. Versa la confettura in vasetti sterili e richiudi ermeticamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché
Pasta frolla con farina di canapa
Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!