Per preparare la ricetta, si inizia miscelando 250g di farina bianca, 50g di farina integrale e 7g di zucchero in un bicchiere. Aggiungi 1 cucchiaino di malto e 10g di sale, ovviamente. Mescola fino a quando non viene formato un composto omogeneo.
Aggiungi 30g di lievito fresco nel composto di farina. Mescola fino a quando non sarà integrale. Versa 125ml di acqua tiepida per allargare il composto e si trasformerà in una consistenza di terrinatura. Aggiungi 30g di olio e mescola fino a quando non si raggiunga la consistenza desiderata.
Dopo aver ottenuto la focaccia, spennellala con olio e aggiungi a piacere il tonno affettato e la scamorza a cubetti. Aggiungi a piacere sale e altri condimenti al gusto. Aggiungi delle foglie e servita subito.
- Per preparare la ricetta, inizia a miscelare 250g di farina bianca, 50g di farina integrale e 7g di zucchero in un bicchiere. Aggiungi 1 cucchiaino di malto e 10g di sale, ovviamente. Mescola fino a quando non viene formato un composto omogeneo.
- Aggiungi 30g di lievito fresco nel composto di farina. Mescola fino a quando non sarà integrale. Versa 125ml di acqua tiepida per allargare il composto e si trasformerà in una consistenza di terrinatura. Aggiungi 30g di olio e mescola fino a quando non si raggiunga la consistenza desiderata.
- Dopo aver ottenuto la focaccia, spennellala con olio e aggiungi a piacere il tonno affettato e la scamorza a cubetti. Aggiungi a piacere sale e altri condimenti al gusto. Aggiungi delle foglie e servita subito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.