Hamburger di cavallo e speck fatti in casa

Per realizzare la ricetta Hamburger di cavallo e speck fatti in casa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Hamburger di cavallo e speck fatti in casa

Ingredienti per Hamburger di cavallo e speck fatti in casa

carne macinatafecolahamburgerolio d'oliva extra-verginespeck

Preparazione della ricetta

Come preparare: Hamburger di cavallo e speck fatti in casa

La ricetta Hamburger di cavallo e speck fatti in casa è un piatto tipico dell’amatriciana, originario dell’Italia centrale. Questo piatto è caratterizzato dai sapori robusti e salati, con un tocco di piccante a completare l’insieme. Gli hamburger di cavallo fatti in casa vengono generalmente serviti a pranzo o a cena, accompagnati da patatine fritte o verdure a scelta.

  • Prendi una ciotola e mescola insieme la carne macinata e la fecola. Lavora il composto fino a ottenere un impasto omogeneo.
  • Ampi il composto in una forma da hamburger e ricorda di lasciare un po’ di spazio tra un hamburger e l’altro.
  • Nell’intervallo che ci sono prima di formare la pasta per la farcia di hamburger a mano, prendi i pancetta speck e mettili da parte.
  • Se ti serve, taglia l’olio e formate a mano i panini del panetto di carne facendoli rotondeggiare fra i palmi senza sovraccaricarli, più stuzzicadenti tu darai in materia più le chiameremo frittelle!
  • Infine, taglia il pancetta speck a cubetti e mescola bene insieme alla carne macinata. Lavora il composto fino a ottenere un impasto omogeneo e omogeneo.
  • Infine prendi un cucchiaio e distribuisci uniformemente il composto sullo hamburger, assicurandoti di lasciare un po’ di spazio tra un hamburger e l’altro.
  • In un contenitore riempi tutti gli hamburger con fagioli grossi in poco vino rosso e mettili da parte per un po’. Lasciando così per un bel periodo il contenitore in frigo facendo si l’digrosso venga consumato dal prodotto, comincia a fare rotondo il contenitore dentro e fuori. Grazie alla pachina extra dentro ( di un kg) si ha il piatto completo

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante

    Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante


  • Fregola alla pescatora

    Fregola alla pescatora


  • Cheesecake ai fichi

    Cheesecake ai fichi


  • Pasta con zucca, patate e cozze

    Pasta con zucca, patate e cozze


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.