Stinco di vitello con patate

Per realizzare la ricetta Stinco di vitello con patate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Stinco di vitello con patate

Ingredienti per Stinco di vitello con patate

agliobirrabrodoburrocipollineoliopatatepeperosmarinosale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Stinco di vitello con patate

La ricetta Stinco di vitello con patate, un delizioso piatto che unisce il sapore della carne al gusto delle patate e degli aromi della birra.

Questa ricetta, ideale per un giorno di mercoledì come il 25 novembre 2015, si presta a essere servita calda e cosparsa del suo delizioso fondo di cottura. Il sapore intenso del vitello combina impeccabilmente con la dolcezza delle patate, il profumo dell’aglio e il freschezza del rosmarino.

  • Accendere il forno a 190° e preparare una teglia con il burro e lo spicchio di aglio, passato in sale e pepe, e le fettine di cipolline.
  • Unire alla carne i rametti di rosmarino e spalmarla con olio. Cuocere in forno per 1 ora e 45, bagnando di tanto in tanto con un po’ di brodo se necessario.
  • Bagnare con la birra e aggiungere le patate a tocchetti. Cuocere per un’altra mezz’ora o poco più, controllando la cottura incidendo appena la carne e controllando il grado di colore.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Nikuman giapponese senza glutine

    Nikuman giapponese senza glutine


  • Friggitrice ad aria: 10 modi per cucinare sano e leggero

    Friggitrice ad aria: 10 modi per cucinare sano e leggero


  • Biscotti terapeutici alle mele in friggitrice ad aria

    Biscotti terapeutici alle mele in friggitrice ad aria


  • Primi piatti delle feste

    Primi piatti delle feste


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.