Grissini al formaggio con esubero di pasta madre

Per realizzare la ricetta Grissini al formaggio con esubero di pasta madre nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Grissini al formaggio con esubero di pasta madre

Ingredienti per Grissini al formaggio con esubero di pasta madre

farinaformaggio pecorinoolioparmigianosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Grissini al formaggio con esubero di pasta madre

La ricetta Grissini al formaggio con esubero di pasta madre rappresenta un nuovo approccio alla tradizionale ricetta di Grissini, ovvero la possibilità di utilizzare l’esubero di pasta madre non rinfrescata. Questo piatto è perfetto per godersi come aperitivo o come snack semplice e gustoso. Il formaggio pecorino e il parmigiano conferiscono un gusto raffinato e sono un perfetto match per la delicatezza dei Grissini.

  • Prendete 500g di pasta madre non rinfrescata e mettetela nell’impastatrice con 300g di farina di tipo 2, 100g di parmigiano grattugiato, 1 uovo, l’acqua e un pizzico di sale.
  • Azionate l’impastatrice e fatela lavorare per almeno 5 minuti a bassa velocità in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  • Dividete l’impasto in tanti pezzettini da circa 15-20 grammi l’uno, quindi lavorateli a mano ottenendo la classica forma di grissino.
  • Metteteli in due teglie foderate di carta forno e copritele con un canovaccio. Lasciateli lievitare per 90 minuti poi infornateli.
  • Infornate il forno a 180° e fate cuocere i Grissini per circa 15-20 minuti. Quando saranno dorati in superficie saranno pronti per essere sfornati!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torta salata con patate, speck e mozzarella

    Torta salata con patate, speck e mozzarella


  • Porridge overnight golosi

    Porridge overnight golosi


  • Pasta con zucchine e stracchino

    Pasta con zucchine e stracchino


  • Ciambellone soffice con confettura

    Ciambellone soffice con confettura


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.