Per preparare questo delizioso piatto, segui i seguenti passaggi:
- Ho fatto sciogliere il lievito nell’acqua a cui ho aggiunto un cucchiaino di zucchero, ho disposto la farina a fontana ho aggiunto il lievito, il cucchiaio di strutto ed il sale ed ho lavorato il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.
- Ho sbucciato ed affettato la cipolla l’ho fatta cuocere in poca acqua per pochi minuti, ho aggiunto dell’olio e dopo 5 minuti i pomodorini tagliati a spicchi, una presa di sale ed una di origano ed ho fatto cuocere per 10 minuti.
- Una volta lievitata la pasta, l’ho divisa a metà e stesa con il mattarello, ho messo un primo strato nella placca ricoperta di carta forno, ho aggiunto i pomodorini e la cipolla, il tonno senza olio, le olive tagliuzzate e il galbanino a pezzetti.
- Ho ricoperto con l’altro strato di pasta, sigillato bene i bordi e spennellato con olio, cotta in forno a 180° gradi per 35 minuti circa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.