La pasta frolla al cocco è una ricetta dolce, golosa e particolare, che può essere utilizzata per creare dei biscotti golosi e deliziosi oppure come base per crostate. Non richiede il classico riposo di almeno 30 minuti in frigo, quindi potete utilizzarla subito per preparare dei dolci. La sua preparazione è semplice e il risultato è un piatto delizioso con un sapore delicato.
- Pesate e preparate gli ingredienti. In una ciotola, setacciate la farina con il cocco disidratato, lo zucchero e il lievito. Questa operazione rende arieggiata la farina e quindi permette di ottenere una pasta frolla più friabile.
- Mettete le uova e lo strutto insieme alle farine e mescolateli tutti con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Cercate di farlo più velocemente possibile per evitare che il grasso si scaldi eccessivamente a contatto con le dita.
- Stendete la pasta frolla di qualche cm in più rispetto alle dimensioni della teglia da rivestire. Taglierete poi l’eccedenza della pasta passando il matterello sopra la teglia facendo pressione.
La cottura della pasta frolla viene effettuata a 180 °C per 10-15 minuti al massimo, sia che si tratti di biscotti o gusci da farcire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.