Per realizzare la ricetta Frittata di fagiolini | noi due in cucina nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Frittata di fagiolini | noi due in cucina
Come preparare: Frittata di fagiolini | noi due in cucina
La ricetta Frittata di fagiolini | Noi due in cucina è una creazione unica per recuperare ingredienti come quelli di fagiolini lessati che non si vogliono buttare. In effetti la frittata è il piatto da utilizzare quando si desidera una soluzione pratica, in quanto serve bene per riciclare ingredienti, soprattutto quando si vogliono salvare le uova fresche. La frittata è un piatto tipico, spesso considerato la pietanza perfetta da servire per pranzi o per spuntini, che non deve temere il confronto con altri piatti, grazie ai sapori inconfondibili degli ingredienti.
Questa ricetta è un ottimo esempio di come poter recuperare gli avanzi dei fagiolini in un modo delizioso e semplice. La frittata con i fagiolini è inoltre un piatto leggero e salutare, che si adatta a diversi momenti della giornata.
Mettete le uova in una terrina insieme a un po di sale e pepe, sbattetele e aggiungete i fagiolini lessati.
Affettate la cipolla e unite la cipolla ai fagiolini insieme al gorgonzola tagliato a pezzettini.
Ungete una padella antiaderente e versateci il composto, fate cuocere da ambedue i lati finchè non si formi una crosticina croccante e il formaggio all’interno sia ben fuso.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!