Bocconcini di pollo alla paprika

Per realizzare la ricetta Bocconcini di pollo alla paprika nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Bocconcini di pollo alla paprika

Ingredienti per Bocconcini di pollo alla paprika

farinalatteoliopollosalescalognosugo

Preparazione della ricetta

Come preparare: Bocconcini di pollo alla paprika

La ricetta Bocconcini di pollo alla paprika è un piatto veramente goloso e semplice da cucinare, che risponde alla nostalgia di un sapore tradizionale. Il pollo alla paprika è un secondo piatto inedito e sostanzioso, apprezzabile in qualsiasi momento della giornata.

  • Per iniziativa, lavate la carne di pollo e asciugatela bene con carta da cucina. Poi, infarinatela leggermente con una tecnica veloce: mettete la farina e un cucchiaio di paprika in un sacchetto di plastica ad uso alimentare, aggiungete la carne, agitando il sacchetto per uniformare la farina.
  • In una padella capiente, rosolate lo scalogno tritato finemente in olio. Aggiungete il restante cucchiaio di paprika e fate insaporire per un minuto. Unite la carne e fate colorare in tutti i lati.
  • Versate il latte e mescolate il pollo rigirandolo spesso per uniformare i sapori; si formerà un sugo di colore rosso chiaro. Regolate di sale e terminate la cottura.

Alla fine il latte si addenserà per formare una deliziosa cremina, mentre il pollo cotto sarà di colore rosso grazie alla spezia utilizzata. Non mi resta che augurarvi buon appetito!

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Perché il magnesio fa dimagrire? scopri i suoi benefici nascosti

    Perché il magnesio fa dimagrire? scopri i suoi benefici nascosti


  • Magnesio vs magnesio supremo: differenze a paragone

    Magnesio vs magnesio supremo: differenze a paragone


  • Scrub viso di fine estate ai fichi bianchi, miele e yogurt

    Scrub viso di fine estate ai fichi bianchi, miele e yogurt


  • Pasta con sugo di patelle e pomodorini ciliegino di pachino

    Pasta con sugo di patelle e pomodorini ciliegino di pachino


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.