Ingredienti per Colomba di pasqua senza canditi
- arance
- burro
- cioccolato bianco
- farina manitoba
- gocce di cioccolato
- latte
- lievito di birra
- limoni
- malto
- miele
- sale
- tuorlo d’uovo
- uova
- vaniglia
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Colomba di pasqua senza canditi
La ricetta Colomba di Pasqua senza canditi è un’alternativa canonica del tradizionale piatto di Pasqua, facente parte della tradizione alimentare italiana. Questo panettone viene ampiamente gustato durante le celebrazioni cristiane.
Preparazione
- Preriscalda il forno a 170°. Inserisci nella planetaria il burro, il miele, il zucchero, il tuorlo d’uovo e il vanillino e frulla fino annerimento. Unisci la farina e scotta tutta la fase. Aggiungi il malto, un pò di latte e il lievito di birra. Lavora un po a mano.
- Amalgama gli ingredienti precedentemente descritti insieme alla scorza tagliata a strisce d’uovo, arancia, limone. Inizia l’elaborazione, che potrà subire ulteriori modifiche. Che sia con più uova, zucchero, o non più latte. Passa alla preparazione degli impasti per il Cioccolato. Puoi usare il cioccolato bianco a tua disposizione. Pochi scarti sono da eliminare.
- Immerge gli ingredienti a lattina più ampio. Inserisci i gocce di cioccolato bianco. Amalgama in tutti e due i reparti. Quando tutto viene frullato preleva i gocce più grandi dal Cioccolato, riportali al riposo e cioccolato, poi vai dal forno.
- Riempibo con gocce, latte, malto, miele, arancia e limone ed a mano vedi bene la nostra colombina. Quando tutti sono cotti è. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.