Per realizzare la ricetta La crema carnevale, sanguinaccio aromatico nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per La crema carnevale, sanguinaccio aromatico
cacao amarocannellacioccolato amarocrema al cioccolatofarinalattesangue di maialesanguinacciovanigliazucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: La crema carnevale, sanguinaccio aromatico
La ricetta La crema Carnevale, sanguinaccio aromatico è un’alternativa innovativa al tradizionale sanguinaccio, un piatto originario della Basilicata e dell’Umbria. Questa crema cioccolatosa, preparata in occasione del Carnevale, simboleggia il sangue del Cristo e rappresenta un momento di gioia e condivisione. La nostra ricetta, arricchita dalla cannella, offre un sapore unico e aromatico, ideale per accompagnare le festività.
La crema Carnevale è un piatto caratterizzato da un gusto intenso di cioccolato amaro, bilanciato dalla dolcezza della cannella e della vaniglia. Viene solitamente servita con chiacchiere e savoiardi, offrendo un momento di goduria per grandi e piccini.
In una ciotola setacciate la farina, unite il cacao in polvere, lo zucchero, la vaniglia e la cannella. Mescolate bene insieme tutti gli ingredienti.
In un pentolino versate mezzo litro di latte e versatevi il misto di polvere di cioccolato.
Cuocete a fuoco lento, girando dolcemente con un mestolo di legno sempre nello stesso verso per evitare che si formino quei fastidiosi grumi di farina, continuate a mescolare fino a quando la consistenza liquida si trasformerà in cremosa.
Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare la crema Carnevale realizzata.
Ponetela in frigo e servitela con chiacchiere e savoiardi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Paccheri al cavolfiore viola con salsina allo zafferano e asiago fuso
Biscotti al cioccolato farciti con crema alle nocciole
La mia pizza
Le mie alici alla menta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!