Gnocchi carciofi e ventricina piccante

Per realizzare la ricetta Gnocchi carciofi e ventricina piccante nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Gnocchi carciofi e ventricina piccante

Ingredienti per Gnocchi carciofi e ventricina piccante

carciofignocchi di patateolio d'oliva extra-vergineparmigianopasta tipo gnocchipatatepeperoncinopomodorinisalesugoverdure

Preparazione della ricetta

Come preparare: Gnocchi carciofi e ventricina piccante

La ricetta Gnocchi carciofi e ventricina piccante è un delizioso piatto di inverno che lascerà il tuo palato incantato. Gli gnocchi di patate, uniti al sapore intenso dei carciofi e alla spiccatorezza del ventricina piccante, creano un’armonia di sapori e di testurature che renderà questo piatto unico. Nonostante la primavera non sia arrivata del tutto, questo piatto ti farà sentire come se stessi already in piena stagione.

  • Pulire i carciofi, eliminare parte dei gambi, le foglie esterne e il fieno interno. Tagliarli a lamelle, poi inserirli in un’ampia padella con 2 cucchiai di olio d’oliva extra-vergine e peperoncino a piacere. Far scaldare leggermente e aggiungere la ventricina piccante, tagliata a striscioline.
  • Far rosolare leggermente i carciofi e la ventricina, poi aggiungere la salsa di pomodorini e cuocere a fuoco medio per circa 25 minuti, aggiustando di sale.
  • Tuffare gli gnocchi in abbondante acqua salata e scolarli quando salgono a galla. Ponendoli direttamente nella padella con il sugo, mantecare con attenzione su fuoco vivace.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Spaghetti con crema di zucca saporita e mandorle croccanti

    Spaghetti con crema di zucca saporita e mandorle croccanti


  • Dalla buccia ai semi: tutto quello che puoi fare con la zucca

    Dalla buccia ai semi: tutto quello che puoi fare con la zucca


  • 🎃 zucca: 10 segreti che non ti hanno mai raccontato davvero

    🎃 zucca: 10 segreti che non ti hanno mai raccontato davvero


  • Da dove viene la parola “zucca”? storia del termine pumpkin.

    Da dove viene la parola “zucca”? storia del termine pumpkin.


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.