Pollo allo zafferano con spinaci ai pinoli

Per realizzare la ricetta Pollo allo zafferano con spinaci ai pinoli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Pollo allo Zafferano con Spinaci ai Pinoli

Ingredienti per Pollo allo zafferano con spinaci ai pinoli

brodo vegetaleburrofarinanociolioparmigianopatatepepepinolipollosalesalviaspinacivino biancozafferano

Preparazione della ricetta

Come preparare: Pollo allo zafferano con spinaci ai pinoli

La ricetta Pollo allo Zafferano con Spinaci ai Pinoli propone un piatto saporito, colorato e leggero, ideale per essere gustato in stagione. L’abbinamento dello zafferano con la carne bianca è fantastico e, abbinato agli spinaci e ai pinoli tostati, crea un sapore unico e gradevole.

  • Pulite e sgrassate le sovracosce di pollo, levate la pelle e passatele nella farina, avendo cura di infarinare bene tutti i lati.
  • In una padella antiaderente mettete l’olio e fate rosolare per 2 minuti per lato le sovracosce, per girarle aiutatevi con delle pinze o con due mestoli, in modo da non bucare la carne.
  • A rosolatura avvenuta, unite il vino e fate evaporare completamente, aggiungete le foglie di salvia, i pistilli di zafferano ed il brodo.
  • Coprite con il coperchio e cuocete, a fuoco basso, per 35-40 minuti, quando mancano 5 minuti alla fine della cottura, aggiustate di sale e spolverate con il pepe.
  • Nel frattempo preparate gli spinaci, lavateli, scolateli e fateli lessare in poca acqua bollente salata.
  • In una padella fate rosolare la noce di burro, unite i pinoli e tostateli per un minuto, aggiungete gli spinaci scolati, non troppo altrimenti si seccano in cottura, spolverate con il parmigiano grattugiato e saltate per un paio di minuti.
  • Una volta pronto anche il pollo, distribuite nei singoli piatti gli spinaci ai pinoli, adagiatevi sopra le sovracosce allo zafferano ed irrorate con il fondo di cottura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.