Supplì

Per realizzare la ricetta Supplì nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Supplì

Ingredienti per Supplì

agliobrodo vegetaleburrofarinamozzarellanocioliopaneparmigianopassata di pomodoropastellapisellipomodoriprosciutto cottorisosaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Supplì

La ricetta Supplì è un classico della cucina italiana che evoca ricordi di festa e infanzia. Questi croccanti supplì di riso sono irresistibili, specialmente se serviti caldi e croccanti fuori e asciutti dentro. Sono preparati con cura per ottenere un piatto che sia al tempo stesso semplice e gustoso.

  • Iniziate preparando il brodo vegetale e lasciatelo sul fuoco in modo da averlo caldo al bisogno.
  • Prendete una casseruola antiaderente, bassa e larga, e metteteci 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Mettetela sul fuoco, fate scaldare l’olio, poi metteteci l’aglio e fatelo soffriggere un minuto.
  • Aggiungete la salsiccia sbriciolata e la carne macinata e fatela rosolare a puntino. Aggiungete anche la passata di pomodoro, aggiustate di sale, e cuocete il sugo per 10-15 minuti.
  • Versate il riso direttamente dentro al ragù, aggiungete anche metà del brodo, mescolate e continuate la cottura. Se serve aggiungete ancora brodo, ricordatevi però che a fine cottura questo risotto dovrà essere ben asciutto per avere dei Supplì compatti.
  • Quando il riso sarà cotto eliminate lo spicchio di aglio e mantecate con il parmigiano, burro e l’uovo. Fate freddare completamente il riso prima di formare i Supplì.
  • Prendete un po’ di riso su una mano, mettete al centro un cubetto di mozzarella, chiudete con altro riso e date forma al Supplì. Ora passatelo nella pastella, poi nel pane grattugiato, infine adagiatelo sul piatto pulito.
  • Preparate una pentola con l’olio per friggere, o, se preferite, la friggitrice. Portate l’olio a temperatura poi iniziate a cuocere i Supplì.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Il mio corso sulle ghirlande di pane

    Il mio corso sulle ghirlande di pane


  • Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre

    Albero di natale con gocce di cioccolato – lievito madre


  • Insalata di rinforzo napoletana perfetta

    Insalata di rinforzo napoletana perfetta


  • Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa

    Lasagna arrotolata con ricotta spinaci con pecorino d’angiò di deliziosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.