I sapori caratteristici di questa ricetta sono dati dall’abbinamento tra la dolcezza della zucca e il sapore fresco del cavolo cinese, con l’aggiunta di semi di cumino e aceto di mele che donano una nota più intensa. Il Contorno di zucca e cavolo cinese in padella può essere personalizzato con l’aggiunta di speck croccante per un tocco più salato, oppure può essere mantenuto vegetariano omettendo questo ingrediente.
- Tritate la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella ampia con poco olio, quindi aggiungete la zucca tagliata a piccoli pezzetti e cuocete a tegame coperto.
- Aggiungete le foglie di cavolo cinese tagliate a julienne, semi di cumino e un pizzico di sale, mescolando bene e cuocendo per alcuni minuti.
- Versate uno o due cucchiai di aceto di mele e alzate la fiamma per farlo evaporare, continuando a cuocere fino a quando il cavolo cinese sarà ben stufato.
- Nel frattempo, tagliate lo speck a striscioline e fatelo rosolare in un tegame antiaderente fino a renderlo croccante, per poi cospargere la superficie del contorno con questo ingrediente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.












