Torta al kiwi e gocce di cioccolato

Per realizzare la ricetta Torta al kiwi e gocce di cioccolato nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta al kiwi e gocce di cioccolato

Ingredienti per Torta al kiwi e gocce di cioccolato

burrocioccolato dolcefarinagocce di cioccolatokiwilattelievitouovazucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta al kiwi e gocce di cioccolato

La ricetta Torta al kiwi e gocce di cioccolato è una sinergia tra note fresche e crema cioccolato, ideale per chi ama combinazioni inaspettate. Il kiwi tagliato a dadini e le gocce di cioccolato si mescolano in una base setacciata e lievitata, creando un contrasto tra l’acidità leggera della frutta e il gusto intenso del cioccolato. Questo piatto si gusta spesso come dessert ma diventa speciale in occasione, grazie alla cremosità e al gusto intenso. Il procedimento si basa su mescolature accurate e una cottura regolare, garantendo una consistenza setosa con il kiwi che mantiene la consistenza.

  • Mescolate il burro morbido con lo zucchero finché non diventano una crema soffice e chiara.
  • Incorporate le uova a una a una, frullando con fruste elettriche per sciogliere le uova e aumentare la schiuma compatta.
  • Aggiungete il latte e incorporate delicatamente la farina setacciata con lievito per evitare rischi di grumi, insieme a un pizzico di vanillina.
  • Incorporate le 100 g di gocce di cioccolato e i kiwi precedentemente puliti, lavati e tagliati a pezzetti voluminosi per avere presenze visibili nella preparazione.
  • Versate l’impasto nella tortiera da 26 cm precedentemente preparata con carta forno, livellando la superficie per una cottura uniforme.
  • Cuocete in forno statico a 180°C per 35 minuti. Usate uno stecchino per verificare la cottura: infilatelo nel centro e se esce pulito, la preparazione è pronta. Lasciate raffreddare nella tortiera per 10 minuti, poi trasferitela su una griglia fino a temperatura ambiente prima di sformarla.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!

    Feta dop: il formaggio greco senza lattosio che conquista tutti!


  • Tomini al forno con fichi e noci

    Tomini al forno con fichi e noci


  • Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica

    Spaghetti alla spirulina con noci, pinoli e parmigiano reggiano: ricetta prebiotica e probiotica


  • Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine

    Torta al latte di cocco in lattina con il monsieur cuisine


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.