Ingredienti per Cucina- contorno – insalata fresca di fagiolini
- aceto balsamico
- carote
- dadi
- fagiolini
- formaggi
- insalata
- olio
- peperoni rossi
- ricotta
- sale grosso
Preparazione della ricetta
Come preparare: Cucina- contorno – insalata fresca di fagiolini
L’Insalata fresca di fagiolini è un piatto tipico delle cucine italiane meridionali, particularly di Sicilia. I sapori forti e concentrati dei fagiolini uniti all’aroma della carota e del peperone rosso, li rendono un perfetto contorno per le riunioni e cene di famiglia.
Gli ingredienti utilizzati conferiscono al piatto un tocco originale e rinnovato.
La preparazione è rapida e semplice ma ci permette di godere di un condimento fresco e gustoso.
Preparazione
Per preparare l’Insalata fresca di fagiolini, segui questi passaggi:
- Prepara il dadi di fagiolini sbucciando e tagliando a fette; metti i fagiolini a bagno in acqua salata più un dito per 10 minuti, poi scolaglialli e mettili in un piatto su carta da cucina per farli asciugare.
- Riscalda 1 cucchiaio di olio e 1 dito di aceto balsamico su una padella, aggiungi le fette cubiche di carote per 5 minuti.
- Aggiungi i peperoni rossi tritati e cuoci per altri 2 minuti. Aggiungi dadi fagiolini precedentemente scolati e la ricotta; mescola tutti gli ingredienti per 2-3 minuti.
- Aggiungi dadi formaggi e cuoci per un minuto per lasciare un sapore leggermente tozzo.
- Disciogli 1 uovo olio e 4 cucchiaini di aglio in acqua un po’ fumante caldo, quindi mescola insieme gli ingredienti e servi.
- Vai su sito per ottenere ulteriori ingrediente che è fondamentale per il presente contenimento! Per maggiori dettagli o varianti vale la ricetta completa.