Salve, la mia ricetta “Involtini di vitello con funghi misti” è un classico secondo a base di carne arricchito con i funghi. In questo piatto, le sottilissime fettine di vitello vengono farcite all’interno con un trito di funghi misti acquistati al supermercato già tagliati e arricchiti con il prezzemolo e dadini di carote. È un piatto semplice e veloce da preparare, ideale per una giornata tumultuosa.
Preparazione
- In una padella antiaderente versate 2 cucchiai d’olio, scaldatelo leggermente e aggiungete lo scalogno tritato.
- Trascorsi 2 minuti mettete i funghi (e i dadini di carota, se non sono compresi nella confezione), salate e versate 2 mestoli di brodo. Coprite con il coperchio la padella e lasciate cucinare a fiamma dolce per 10 minuti.
- A fine cottura con una schiumarola togliete i funghi, adagiateli in un piatto e tritatene 100 gr. con il mix ad immersione.
- Farcite ogni fettina di vitello con un cucchiaio di funghi tritati.
- Arrotolate la carne farcita in modo tale da creare i vostri involtini e sigillateli nelle due estremità opposte con gli stecchini.
- Sciogliete la maizena nella tazzina con il latte e versate il tutto nella padella dove avete cotto i funghi, riaccendete il fuoco e mescolate, addensando così fondo di cottura, adagiate gli involtini salateli leggermente e cucinateli a fiamma media per 2/3 minuti.
- Girate gli involtini mettete anche i funghi e finite la cottura per altri 2/3 minuti.
Ed ecco pronti i vostri “Involtini di vitello con funghi misti”… Buon appetito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.